Mondo dello sport in lutto, addio a dirigente della Pallacanestro Grosseto
Originario di Lucca, era nel consiglio direttivo del club maremmano. La drammatica scoperta della moglie
GROSSETO. Un lutto ha colpito il mondo dello sport grossetano. A 58 anni è morto Alessandro Rustici, dinamico e appassionato dirigente della Pallacanestro Grosseto, rappresentante nella vita di tutti i giorni della casa farmaceutica Bayer. Il 58enne era originario di Lucca.
A trovarlo morto nel letto martedì mattina, 22 luglio, è stata la moglie Tatiana Biliotti. Rustici, che ha iniziato la sua avventura nel mondo della palla a spicchi con la Biancorossa, seguendo il figlio Tommaso, che ha fatto parte nella scorsa stagione della formazione grossetana di Promozione e dell’under 19.
Il presidente della Pgr, Luca Giannini, lo aveva anche inserito nel consiglio direttivo della società per le sue capacità. La salma è stata trasferita nella casa funeraria Rocchi di via dell’Olocausto in attesa di stabilire la data dei funerali.
L’addio a Medina
Questo è il secondo sportivo che perde la città di Grosseto nel giro di poche ore, dopo la notizia arrivata al primo mattino della scomparsa di Pedro Medina, 72 anni, allenatore cubano del Bbc Grosseto campione d’Italia 2004 e campione d’Europa 2005.