Il Tirreno

Grosseto

In tv

Cucine da incubo, è in Toscana il primo ristorante che Cannavacciuolo proverà a salvare

Cucine da incubo, è in Toscana il primo ristorante che Cannavacciuolo proverà a salvare

Riparte su Sky il nuovo ciclo di episodi con il famoso chef

15 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Da giovedì 16 maggio alle 21.15, in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su Now, disponibile anche on demand, “Ripartono le avventure da incubo” di Antonino Cannavacciuolo.

In questo ciclo di episodi, le avventure saranno a Grosseto, Tursi (Matera), Avezzano (L’Aquila), Rivoli (Torino), Modena, Tropea (Vibo Valentia) e Pavia. Il primo ristorante da provare a salvare sarà "Il Rifugio del Ghiottone", attività di Scarlino Scalo, in provincia di Grosseto, di Yaqueline nata a Cuba e cresciuta con il mito di Raffaella Carrà.

In ogni episodio di Cucine da incubo, Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi, capaci di renderla più accogliente, funzionale e vivibile rispetto alla precedente: una struttura che adesso sarà finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela. 

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni