Grosseto, ricerche a tappeto per il bambino sparito da scuola
Il 12enne potrebbe aver preso un treno alla stazione di Albinia diretto a Roma. In caso di segnalazioni contattare i carabinieri di Orbetello
MAGLIANO IN TOSCANA. Giorni di ansia nella provincia di Grosseto per un bambino di 12 anni scomparso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nella mattina di lunedì 20 novembre il 12enne, è stato accompagnato a scuola dal personale di una comunità del posto: insieme a un coetaneo sono spariti dall’istituto dopo essere entrati. Con l’altro bambino ha raggiunto la stazione di Albinia, dove quest’ultimo è stato raggiunto. Lui, invece, potrebbe essere riuscito a prendere un treno diretto a Roma o verso una città dove vivono alcuni parenti.
Il piano di emergenza della Prefettura
Dalla scuola è partita la denuncia di scomparsa e la Prefettura ha azionato il piano d’emergenza: uno dei due è stato rintracciato dalla polizia poco dopo, mentre per l’altro sono in corso le ricerche. Sempre la Prefettura ha diffuso la fotografia del 12enne che, al momento della scomparsa – avvenuta il 20 novembre - indossava felpa, jeans e scarpe Nike nere. Aveva uno zainetto nero ma non ha con sé cellulare e documenti. Alto 1,68 m, occhi scuri, capelli neri e ricci, pesa 55 chili.
In caso di segnalazioni contattare la compagnia dei carabinieri di Orbetello.