Firenze, incendio in un appartamento in centro: due persone coinvolte
A causa delle precari condizioni igienico-sanitarie riscontrate negli appartamenti, è stato richiesto l’intervento del personale dell’Asl per ulteriori verifiche
Paura questa mattina in Borgo San Frediano, nel centro di Firenze, dove intorno alle 9.32 è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento situato al terzo e ultimo piano di un condominio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale con due squadre, un’autoscala e un’autobotte, poi rientrate dopo l’arrivo della prima squadra operativa.
Le cause: batterie di bici elettriche in ricarica
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, le fiamme sarebbero partite dalle batterie di alcune biciclette elettriche che erano in fase di ricarica. L’incendio si è rapidamente esteso al materiale presente nella cucina, riempiendo l’appartamento di fumo.
Due persone portate al pronto soccorso
Due residenti, entrambi di nazionalità straniera, sono stati soccorsi dal personale sanitario e trasferiti al pronto soccorso per aver inalato fumi. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Controlli dell’ASL per le condizioni igieniche
Sul posto è intervenuto anche un funzionario dei vigili del fuoco. A causa delle precari condizioni igienico-sanitarie riscontrate negli appartamenti, è stato richiesto l’intervento del personale dell’Asl per ulteriori verifiche.
