Il Tirreno

Firenze

Movida

Firenze, spruzzano spray al peperoncino sulla pista del Tenax: tre ragazzi soccorsi dal 118

Firenze, spruzzano spray al peperoncino sulla pista del Tenax: tre ragazzi soccorsi dal 118

Paura nella notte nella discoteca di via Pratese: tre giovani hanno accusato bruciori e irritazioni dopo la diffusione di una sostanza urticante. Sul posto ambulanze e polizia per gli accertamenti

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. La notte in discoteca si è interrotta all’improvviso, trasformando il divertimento in allarme. Intorno alle tre, all’interno del Tenax, in via Pratese, tre giovani sono stati soccorsi dal 118 dopo aver accusato bruciori agli occhi e irritazioni dovute alla diffusione di una sostanza urticante. Un ventenne e due ragazzi di 25 anni sono stati curati sul posto, senza necessità di ricovero.

Le testimonianze raccolte parlano di un odore acre, di difficoltà a respirare e della sensazione di un gas sprigionato in pista. Probabilmente qualcuno ha spruzzato dello spray urticante. I sintomi hanno convinto i sanitari a chiedere l’intervento della polizia. Una pattuglia delle Volanti è arrivata poco dopo per effettuare accertamenti, ma al momento non è chiaro se si tratti di un gesto volontario o di un incidente.

Non ci sono denunce né indagati. Le verifiche puntano a ricostruire l’origine della sostanza, capire se qualcuno abbia utilizzato spray urticante – già al centro in passato di episodi simili in locali affollati – o se si tratti di altro. La polizia è arrivata sul posto, ma al momento non  è stata sporta denuncia.

Primo piano
La tragedia

Pisa, scontro in moto: è morto anche Leonardo Renzoni, aveva 16 anni

di Lorenzo Carducci