Celeste Pin, trovato morto l’ex calciatore della Fiorentina
aveva iniziato la sua carriera professionistica con il Perugia, prima di indossare la maglia viola, con cui ha disputato la finale di Coppa UEFA 1989-1990
FIRENZE. Firenze piange la scomparsa di Celeste Pin, ex calciatore e dirigente sportivo, noto per essere stato una bandiera della Fiorentina negli anni Ottanta e Novanta.
Cosa è successo
L’uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Firenze nella giornata di martedì 22 luglio. A lanciare l’allarme è stato un parente, preoccupato dal fatto di non riuscire più a contattarlo. Immediato l’intervento sul posto da parte dei soccorsi del 118 e delle forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti del caso. Le circostanze della morte sono tuttora in fase di chiarimento.
La carriera
Celeste Pin aveva iniziato la sua carriera professionistica con il Perugia, prima di trasferirsi alla Fiorentina, con cui ha disputato la finale di Coppa UEFA 1989-1990, persa contro la Juventus. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Verona e Siena, club in cui ha terminato la sua esperienza da calciatore prima di dedicarsi al ruolo di dirigente. La città e il mondo del calcio ricordano con rispetto e affetto la sua figura e la passione che lo ha sempre contraddistinto.