Il Tirreno

Firenze

In centro

Pugni e schiaffi a un turista per rubargli telefono, fermato

Pugni e schiaffi a un turista per rubargli telefono, fermato

Il ladro 18enne ha bloccato, minacciato e colpito la vittima mentre tornava in albergo

04 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Strappa il cellulare a un turista e poi pretende denaro per restituirglielo, arrestato per estorsione. È successo domenica mattina, 3 luglio, intorno alle 7, in via Verdi. A finire in manette, un tunisino, 18 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Vittima dell'aggressione, un turista sardo, che stava ritornando in albergo. L'uomo è stato bloccato, minacciato e colpito a pugni dal nordafricano. "Dammi i soldi" gli avrebbe intimato stringendolo contro un muro. Il turista, impaurito, gli ha consegnato il cellulare.

È stato allora che il malvivente gli ha proposto di restituirgli lo smartphone in cambio di denaro. Il turista gli ha consegnato 150 euro ma il tunisino è scappato con telefono e denaro. La vittima ha provato a inseguirlo, ma è stato vano: l'uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce nel centro storico. Ma alcuni passanti hanno assistito alla scena e chiamato il 112. Una volante ha rintracciato il tunisino in borgo dei Greci: in tasca aveva il cellulare marca Blackwiew e il denaro. Insieme a lui, c'era un minorenne, armato di coltello a serramanico, che è stato denunciato per porto abusivo d'armi. 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, torna il cielo giallo: gli effetti. Primo maggio a rischio ombrello

di Tommaso Silvi