Il Tirreno

Empoli

Calcio: Serie A

Andreazzoli dopo la vittoria con la Salernitana: «Questo Empoli mi fa divertire»


	Il tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli (Foto Juri Autovino)
Il tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli (Foto Juri Autovino)

Il tecnico analizza il successo del Castellani: «La squadra mi ha sorpreso, i ragazzi hanno fatto di più di quanto mi aspettassi da loro. Non abbiamo stelle, la nostra identità deve essere il gioco»

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Si dice sorpreso dall’atteggiamento della sua squadra, che ha lottato per 97 interminabili minuti portando a casa la prima vittoria in campionato. Aurelio Andreazzoli, alla sua seconda partita sulla panchina dell’Empoli, subentrato all’esonerato Paolo Zanetti, si gode il successo per 1-0 sulla Salernitana firmato Baldanzi.

«Non ho l'ansia da prestazione, perché sono appena arrivato. Non c'è tempo di trasmettere tutto quello che vorrei – spiega il tecnico a fine partita -, ma la squadra mi ha sorpreso facendo anche di più di quello che mi aspettassi. Hanno fatto tante cose che mi sono piaciute, in particolare mi hanno fatto divertire». Andreazzoli conclude: «È questa la strada da percorrere. Sono soddisfatto e sono contento per i ragazzi. Noi non abbiamo stelle, la nostra identità deve essere il gioco». 

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Trovata morta la collega

Sani e Belli