Castelfiorentino, cade dal tetto di un’ex falegnameria: è grave
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Misericordia e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri
CASTELFIORENTINO. Sarebbe stato il cedimento di un pannello a provocare la caduta dal tetto di un’ex falegnameria di un 65enne, trovato dai vigili del fuoco del distaccamento di Castelfiorentino privo di sensi all’interno del vecchio sito produttivo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava eseguendo un sopralluogo sulla copertura quando, per cause ancora da accertare, è caduto all’interno dello stabile dopo il cedimento di un pannello del tetto. L’incidente si è verificato stamattina – 27 giugno – in via Niccoli. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Misericordia e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco, impegnati nella ricerca dell’uomo, i carabinieri e il personale della medicina del lavoro dell’Asl Toscana centro.
Viste le gravi condizioni dell’uomo, è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasferito il 65enne in codice rosso al Centro traumatologico ortopedico del policlinico di Careggi. I vigili del fuoco insieme al personale dell’arma dei carabinieri e al personale sanitario sono stati impegnati nelle ricerche dell’uomo all’interno della fabbrica. Successivamente, il 65enne è stato stabilizzato e trasportato a Careggi.