Montespertoli, il centrosinistra conferma Alessio Mugnaini: sarà lui il candidato sindaco
Il Pd di Montespertoli conferma la fiducia al primo cittadino
MONTESPERTOLI. Sarà ancora una volta Alessio Mugnaini il volto che rappresenterà il centrosinistra per le prossime amministrative, in programma a giugno 2024, a Montespertoli.
L’attuale sindaco ha dato la sua completa e totale disponibilità per un eventuale secondo mandato e così, nel paese valdelsano, ecco il primo nome ufficiale in vista delle prossime elezioni. Una ri-candidatura per la quale sono arrivati anche i complimenti della sindaca di Empoli, Brenda Barnini. Così, dopo Montelupo Fiorentino, un altrocomune dell’Empolese Valdelsa scioglie le riserve, annunciando il nome che il centrosinistra intende mettere in campo in vista del voto dell’anno prossimo. Una richiesta, quella del Pd, che è arrivata in modo chiaro e netto sulla figura di Mugnaini, come uomo ideale per continuare quegli investimenti e programmi cominciati 4 anni fa. Lo stesso Mugnaini si è affidato ad una lunga riflessione per fare il punto sul presente e sul futuro, annunciando incontri in autunno per pensare e costruire un programma di idee, auspicando una grande partecipazione: «L’assemblea del Pd di Montespertoli mi ha chiesto di ricandidarmi come sindaco del nostro paese per le elezioni amministrative del 2024. Non posso che ringraziare tutti quelli che in questi anni hanno sostenuto questo percorso, tutti quelli che si sono rimboccati le maniche per offrire una prospettiva di sviluppo concreto».
«Montespertoli – ha aggiunto – è casa, è il posto del cuore e ogni giorno ho provato a mettermi a disposizione di questa comunità non risparmiando energie e tempo, se ho potuto farlo è perché con me c’è una squadra che fatica e che sogna insieme. Mi rimetto a disposizione di questa squadra, di tutto il centrosinistra e di Vivo Montespertoli cercando di costruire il futuro di un progetto che sia il più condiviso possibile e che esprima il meglio della nostra società. Sono stati anni lunghi e difficili, con imprevisti come la pandemia ma con tanti cantieri aperti (il Polo della Salute, il Polo 0-6, le opere sulle strade e sulle frane per esempio) e con tanti progetti iniziati. Tante cose le abbiamo fatte, altre le abbiamo iniziate, su altre siamo più indietro. È normale che sia così. Ora è il momento di riscrivere idee e proposte per la Montespertoli che sarà, lo faremo insieme in questo autunno e spero che tanti di voi vogliano dare il proprio contributo perché solo con il contributo di tante persone possiamo tirare fuori le proposte migliori. Abbiamo davanti a noi un cammino impegnativo ma insieme riusciremo a farlo. Sognando e faticando perché tocca a noi fare accadere le cose, insieme».
Progetti e cantieri per i quali il sindaco Mugnaini chiede ancora una volta la disponibilità della comunità per proseguire assieme quel percorso cominciato con un primo mandato. Continua così a muoversi gradualmente lo scacchiere sul territorio dell’Empolese Valdelsa in merito a candidature e possibili candidati. Da Empoli fino a Certaldo, attraversando tutto il territorio, è tempo di scelte e annunci, aspettando ovviamente anche le mosse dei candidati che attualmente siedono sui banchi dell’opposizione.