Empoli, Löwengrube sbarca nei centri commerciali di tutta Italia
Creata una società per aprire dieci nuovi locali bavaresi in tutta Italia
EMPOLI. La Löwengrube di Capraia e Limite prepara un piano di espansione nei centri commerciali. È stata siglata infatti a Milano la nascita della nuova società Lsm - Löwengrube Shopping Mall, la newco frutto della joint venture tra Löwengrube, proprietaria dell’omonima insegna che riunisce una trentina di ristoranti birrerie in stile bavarese in tutta Italia, e Sal Service, società milanese leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale.
Scopo delle nuova società, quelli di aprire nei prossimi tre anni 10 nuove “stube” Löwengrube in altrettanti centri commerciali su territorio nazionale. Tutti i nuovi locali saranno affidati alla gestione diretta di Löwengrube che mette a disposizione della nuova azienda il suo “know how”, affiancandolo all’esperienza del partner Sal Service, che consentirà di occupare strategiche location per l’apertura di nuovi ristoranti, contribuendo così ad espandere la notorietà del brand presso un pubblico sempre più vasto.
L’accordo include la possibilità di sviluppo anche per Tosca, nuovo format di ristorazione recentemente ideato da Pietro Nicastro, la cui offerta ruota attorno alla tradizione toscana della schiacciata, farcita con una selezione di prodotti Igp del territorio, che dopo il debutto in provincia di Firenze ha già replicato con un secondo locale a Londra.
Löwengrube deve il suo nome alla storica via di Monaco di Baviera dove nel lontano 1524 è stata prodotta la prima birra nella locanda Zum Löwen. È proprio alle birrerie bavaresi che si ispira il format fondato nel 2005 da Pietro Nicastro e Monica Fantoni, con il primo locale a Limite sull’Arno. Per ora il marchio conta in Italia una trentina di locali e oltre 500 persone occupate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA