Il Cecina è bello ma troppo sprecone. A Montespertoli primo ko stagionale
Skerma segna ma fallisce il raddoppio, nella ripresa la beffa è servita
MONTESPERTOLI. Prima sconfitta stagionale per il Cecina di mister Miano che, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo con un gol di Skerma e aver sfiorato il raddoppio in più occasioni, viene agganciato e poi superato 2-1 dai padroni di casa del Montespertoli. Una delle sorprese del girone ora al quarto posto in classifica.
In terra fiorentina i rossoblù giocano a viso aperto per i primi 25 minuti di gara, ma al 27’ iniziano a farsi pericolosi dalle parti del portiere Biotti. Quando una punizione di Fiorini, in dubbio alla vigilia per un problema muscolare, viene respinta dalla difesa e finisce in zona Pallecchi che esplode un sinistro al volo che chiama al primo miracolo l’estremo difensore del Montespertoli. È il preludio al vantaggio cecinese: al 32’ Pallecchi pennella un pallone perfetto per Skerma che è bravissimo, di testa, a girarlo alle spalle di Biotti.
Non passano neppure 180 secondi e il Cecina potrebbe raddoppiare: Diagne serve Skerma, il numero 11 rossoblù salta il portiere ma nell’effettuare il dribbling rallenta la corsa e dà la possibilità al difensore Calonaci di rientrare e sventare la minaccia.
Il Montespertoli batte il primo colpo al minuto 42 quando Mosti trova Maltomini che impatta bene il pallone ma trova un super Fiorini che in spaccata evita il peggio. Questo per il numero 3 cecinese è l’ultimo intervento degno di nota in questa gara. Fiorini, infatti, avverte un piccolo fastidio muscolare ed è costretto a chiudere dopo 45 minuti la sua gara.
La sua assenza sembra non notarsi quando, in avvio di ripresa, un contropiede di Carlotti sulla destra permette a Pallecchi di trovarsi a tu per tu con il portiere, ma il pallonetto esce fuori di un soffio. A questo punto il Montespertoli cambia marcia, inizia a spingere e al 52’ trova il pareggio: azione confusionaria in area di rigore, serie di rimpalli che Maltomini risolve con il gol dell’1-1.
I gialloverdi al 70’ con un colpo di testa colpiscono anche il palo, un minuto più tardi lo stesso Marcacci serve Buscé che trova un super cappellini in uscita.
Il raddoppio è nell’aria e arriva al 75’: punizione di Fiaschi dalla trequarti con Trapassi che si libera e di testa segna.
Mister Miano prova a mescolare le carte in tavola e il Cecina al minuto 82 ha anche una grandissima occasione per riportare il match in parità.
Il nuovo entrato Rovini, infatti, con una girata al volo da fuori area sembra poter spedire la palla direttamente all’incrocio dei pali. Ma Biotti, che vuole mettere la sua firma in calce alla seconda vittoria stagionale del Montespertoli, si traveste da Superman e in volo devia la traiettoria spegnendo l’urlo di gioia in gola ai tifosi cecinesi. Per i rossoblù una sconfitta che fa male, proprio perché maturata in una partita giocata bene che con un pizzico di concretezza in più si poteva mettere in cassaforte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA