Il Tirreno

Paura

Rosignano, crollano pezzi di cemento dal cavalcaferrovia: chiusa l’Aurelia


	Il crollo a Rosignano
Il crollo a Rosignano

I sassi sono caduti su un’auto parcheggiata: nessun ferito

1 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. Paura nella tarda serata di mercoledì 6 agosto a seguito di un distacco di pezzi di cemento dal cavalcaferrovia che congiunge via Berti Mantellassi con via della Cava a Rosignano Solvay.

Le polemiche

Da anni i cittadini puntavano il dito su quel cemento che , piano piano, si sta sgretolando finendo sulle auto posteggiate sotto le campate di quel lungo ponte costruito negli anni Settanta in cemento armato, parte del quale era già chiuso da mesi.

Il crollo

Stavolta, attorno alle 22 di mercoledì 6 agosto, i frammenti hanno colpito una vettura che stava transitando al di sotto dell’arcata principale in direzione nord provocando, oltre a tanta paura, anche danni all’auto stessa.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cecina e gli agenti di polizia municipale che hanno chiuso il cavalcaferrovia e la via Aurelia che collega la zona a mare con quella a monte di Rosignano Solvay. Via Aurelia che rimarrà chiusa fino a sabato 9 agosto, ossia fino a quando la ditta specializzata interpellata dall’amministrazione comunale, non avrà messo tutto in sicurezza.

Primo piano
La terribile testimonianza

«Tu non torni a casa», massacrato a Marina di Pisa fuori dalla discoteca insieme a un amico – «Erano in 20 contro due, sembravano animali»

di Andreas Quirici
Estate