Rosignano, bimba investita da un’auto: stava recuperando il cane uscito dal cancello di casa
La piccola, 9 anni, è stata trasportata all’ospedale Meyer di Firenze per accertamenti
ROSIGNANO. Erano da poco trascorse le 17,25 di oggi, 27 settembre, e una bambina di 9 anni stava giocando nel cortile di casa con il cane. In base a una prima ricostruzione si sarebbe aperto il cancello e il cane sarebbe scappato nella strada.
La piccola è andata dietro all’animale, probabilmente nel tentativo di evitare che scappasse ma, proprio in quel momento, stava sopraggiungendo lungo la strada un’auto che l’ha investita. Il conducente non avrebbe potuto far nulla per evitare il violento impatto.
L’allarme è scattato immediatamente ed è partita un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano. Le condizioni della bambina sono sembrate serie ma soprattutto era necessario capire quale fosse la situazione dato l’impatto molto violento, l’auto non avrebbe praticamente toccato il freno, e da Massa è partito l’elicottero del soccorso regionale. La piccola è stata quindi accompagnata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nella serata erano ancora in corso gli accertamenti ma da una prima osservazione, la prognosi è riservata, ma la piccola non era in pericolo di vita.