Il Tirreno

Cecina

Adele Bargilli firma l’accordo tra Marina militare e lo Spezia calcio

Adele Bargilli  firma l’accordo tra Marina militare e lo Spezia calcio

La stilista ha fatto da mediatrice

09 ottobre 2022
3 MINUTI DI LETTURA





CECINA. «Lo Spezia Calcio è orgoglioso di annunciare a nuova partnership con Marina Militare Sportswear, che diventa official fashion partner del club per la stagione 2022/2023 – si legge nel comunicato stampa della squadra –. Il brand, fornirà le divise ufficiali alla prima squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza del club».

Dietro la nascita da questa unione che esalta due mondi affini, ovvero quello della moda e dello sport, oltre che a sottolineare il legame che unisce Marina Militare alla città portuale, c’è una fashion artist cecinese: Adele Bargilli. La sua è una famiglia di artisti, anzi artiste perché Adele è la più grande di quattro sorelle, tutte impegnate nel mondo dell’arte. La sorella Marianella è un’attrice di teatro apprezzata a livello nazionale.

Adele, che l’anno scorso ha ricevuto un prestigioso riconoscimento europeo come “segretaria onoraria” delle professioni, si è affacciata al campo della moda e del costume svolgendo iniziative di interesse pubblico, «creando abiti per personaggi di rilievo e ottenendo riconoscimenti per le sue personali capacità e intuizioni». Stilista, creativa, costumista ma anche broker.

Adele si descrive come «una persona fuori dagli schemi: sono una professionista che opera a 360 gradi e oltre a lavorare principalmente come stilista in ottica creativa per il teatro e il cinema ma ricopro anche il ruolo di broker», dichiara.

«Il lavoro di broker è un lavoro complesso e pieno di sfaccettature - racconta la stilista - è un mondo affascinante, che ti dà importanti opportunità ed emozioni. Ci sono sono varie realtà del ruolo di broker, ma parlando della mia esperienza io faccio da mediatore tra la richiesta, domanda ed offerta. In questo caso, tra lo Spezia e Marina militare - dichiara Bargilli - io ho assunto il ruolo di mediatrice, offrendo l’opportunità alla società sportiva e al brand di moda».

Per le Aquile, Marina Militare ha studiato degli outfit estremamente vari, che spaziano dalle occasioni ufficiali, alle divise ordinarie che accompagneranno la squadra nei momenti di tempo libero.

«Tutto è nato dal mio lavoro di broker - racconta la stilista - : l’interlocutore dello Spezia Calcio, Luca Scafati, stava cercando un brand per la squadra. Il lavoro di broker non è solo soddisfare le richieste che ti vengono presentate, ma è anche quello di trovare la cosa migliore per chi richiede qualcosa - specifica Bargilli -. Ho pensato che per lo Spezia avesse bisogno di un brand che comunque ricordasse la località marina e il brand di Marina Militare mi è arrivato subito alla mente. E devo dire che la collaborazione è iniziata con grande entusiasmo, in quanto Lo Spezia e i responsabili di Marina militare si sono straordinariamente allineati in quanto ad approccio , stile e obiettivi».

«Per me è stata una grande sfida, perché il mondo del calcio mi era sconosciuto, ma sono estremamente felice e orgogliosa di aver vinto, centrando l’obiettivo e avendo fatto nascere una fruttuosa collaborazione», conclude Adele.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La protesta

Salta il rinnovo del contratto, supermercati in sciopero la vigilia di Pasqua: i marchi coinvolti

di Martina Trivigno
Sportello legale