Il Tirreno

Versilia

Atletica

Ceccarelli, un premio per il Jet

Ceccarelli, un premio per il Jet

Il Comune di Pietrasanta ha invitato il campione europeo e il suo allenatore. Cosci: «Avranno un riconoscimento per l’onore reso alla nostra comunità»

2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI PIETRASANTA. È arrivato intorno alle 18,30 di lunedì, Samuele Ceccarelli, quando i riflettori si erano già accesi sull’anello blu del “Falcone e Borsellino”. Campo di Marina di Pietrasanta che l’ha visto crescere, passo dopo passo, fino al titolo di campione europeo indoor sui 60 metri.

Ad accogliere l’atleta apuano e il suo allenatore, Marco Del Medico, c’erano l’assessore allo sport Andrea Cosci, Nicola Vizzoni, i vertici e i ragazzi dell’Atletica Pietrasanta Versilia e tanti, tantissimi amici che hanno organizzato la festa a sorpresa all’impianto di Marina di Pietrasanta.

«Gli ho fatto le congratulazioni più sincere – ha raccontato l’assessore Cosci, primo ad accogliere e abbracciare il velocista al “Falcone e Borsellino” – mie e di tutta l’amministrazione comunale. E l’ho ringraziato, perché non perde occasione di ricordare che si allena a Pietrasanta e questo è, per la città, motivo di grandissimo orgoglio e soddisfazione».

Frastornato e stanco, ma visibilmente emozionato, Ceccarelli ha risposto al caloroso benvenuto confermando di aver finalmente superato i problemi fisici che gli avevano impedito di esprimersi al massimo, in pista, e di sentirsi finalmente bene.

L’assessore Cosci ha invitato il neo campione europeo e il tecnico Del Medico in municipio, per conferire loro un riconoscimento ufficiale a nome della comunità di Pietrasanta: la data, ancora da stabilire, sarà fissata nei prossimi giorni.

E dopo le interviste di rito e tanti abbracci, i festeggiamenti sono letteralmente “esplosi” fra fumogeni azzurri, coriandoli dorati e una ben augurale pioggia di spumante su tutti i presenti.


 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli