Beach soccer, il Pisa prende anche bomber Gabriele Gori
A uno a uno se ne stanno andando tutti i bianconeri
VIAREGGIO. Il Pisa Beach Soccer ha ingaggiato il bomber Gabriele Gori che va ad aggiungersi alla nutrita rappresentanza viareggina traslocata nella città della torre. Ovvero, con l'allenatore Matteo Marrucci, Stefano e Simone Marinai, Michele Di Palma, Leandro Casapieri, Sacha Di Tullio, Luca Barsotti.
Capocannoniere nelle edizioni 2017 e 2019 dei Mondiali di Beach Soccer, Gori ha segnato oltre 800 reti in carriera sulla sabbia, delle quali oltre 300 con la maglia azzurra della Nazionale di cui è stato anche ambasciatore.La sua rovesciata da venticinque metri nella stagione 2019 è sicuramente la più bella di tutti i tempi.
Ex giocatore del Viareggio Beach con il quale ha vinto i titoli della società bianconera, grazie alle sue reti sempre decisive, ha vestito anche la maglia del Catania. Poi, lasciata la Sicilia, è tornato a casa e ora per due anni ha firmato con il Pisa, campione d'Italia in carica.
Gori è reduce da un grave infortunio ma sta già lavorando per recuperare in tempo per l'inizio dell'attività agonistica. Per la squadra del Pisa è un valore aggiunto che va a completare una rosa già forte di suo che ha visto l'arrivo anche del capitano del Viareggio Beach Soccer Simone Marinai che dopo 12 anni ha lasciato la società bianconera per raggiungere il fratello Stefano. Per il Pisa del presidente Alessandro Donati (che ricopre anche il ruolo di direttore generale del Real Forte Querceta nel calcio a 11 in serie D) e del direttore sportivo versiliese Andrea Pelli si è trattato di un ingaggio importante, perché Gabriele Gori è giustamente considerato uno dei giocatori più forti al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA