Il Tirreno

Versilia

Hockey

Il Cgc ha l’occasione per il colpaccio ma si fa raggiungere

di Angelo Cupisti
Il Cgc ha l’occasione per il colpaccio ma si fa raggiungere

A Montebello pari che non accontenta nessuno

19 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Finisce 2 a 2 il match fra Montebello e Cgc, uno scontro diretto per cercare di uscire dai playout e che però non accontenta nessuna delle due squadre. Zini, coach dei padroni di casa, propone in avanti Peripolli per cercare di aumentare le capacità offensive; con lui, nel team bianconerossso, ci sono Pais, Ghirardello, Borregan e Zordan mentre Biancucci, nel Cgc, dal primo minuto schiera Gomez, Puccinelli, Moyano, Rosi e Ipinazar.

Alla ricerca di un successo importante in ottica salvezza, le due formazioni si affrontano a viso aperto ma, con il trascorrere dei minuti, trovano non poche difficoltà ad esprimersi al meglio e le conclusioni effettuate dai reciproci attacchi difettano di precisione. All’8’nel Cgc entrano D’Anna e Raffaelli mentre poco dopo, nel Montebello, subentra Marques ed è proprio quest’ultimo al 13’a non riuscire a metterla dentro da buona posizione. A seguire D’Anna sfiora il gol con una conclusione da fuori area terminata di un soffio a lato. Al 15’37” scatta il blu per Puccinelli ma il successivo tiro diretto battuto da Borregan, rientrato in pista per l’occasione, viene neutralizzato da Gomez.

Il Montebello insiste nelle proiezioni offensive e al 16’28” passa in vantaggio proprio con Borregan. Tre minuti dopo Marques e Raffaelli vengono espulsi con il blu e l’incontro prosegue comunque con 4 giocatori di movimento. A 4” dalla conclusione Moyano s’inserisce nell’area biancorossa ma la sua conclusione pecca di precisione.

All’inizio della ripresa il Cgc si rende pericoloso con Raffaelli e Ipinazar ma le conclusioni dei due bianconeri sono fuori misura. All’8’Borregan non riesce a sfruttare una buona opportunità e sul contropiede successivo D’Anna pareggia in contropiede. Al 10’21 il portiere del Montebello Pais aggancia Moyano e becca un cartellino blu che lo costringe a uscire dalla pista; lo sostituisce Nardi che non riesce a respingere il tiro diretto battuto da Ipinazar che così ribalta il risultato. Il gioco dei bianconeri si sviluppa con maggior incisività e al 14’58” Rosi sfiora il terzo gol del Cgc con un pallonetto di poco alto. Al 18’35” viene fischiato al Montebello il decimo fallo di squadra ma Ipinazar non riesce a trasformare in rete il tiro diretto neutralizzato da Pais. Dall’occasione sprecata dal Cgc si passa due minuti dopo al pareggio del Montebbelo ad opera di Ghirardello e di fatto la gara praticamente finisce qui.


 

Primo piano
Il caso

Livorno, cadavere senza testa trovato in un dirupo: giallo alla Valle Benedetta

di Claudia Guarino