La Pugilistica Forte dei Marmi ospita il campione dei pesi massimi Fragomeni
Grande opportunità per le giovani leve che assistono agli allenamenti
FORTE DEI MARMI. Alla palestra dell’Associazione Pugilistica Forte dei Marmi c’è l’ex campione mondiale nel 2008 dei pesi massimi, Giacobbe Fragomeni, che nel 2016 vinse anche il reality L’Isola dei Famosi. L’ex pugile milanese, tecnico federale, era già venuto a Forte dei Marmi a dirigere gli allenamenti di alcuni atleti ed è tornato ospite della palestra tramite gli amici: il tecnico Jasson Dos Santos e Luciano Bianco che di recente ricopre la carica di delegato provinciale del Coni della Federazione Pugilistica Italiana.
A fare gli onori di casa per il Comune c’era il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini che ha dato il benvenuto agli ospiti. «Per noi è importante – ha detto – poter dare la possibilità di divulgare questo sport e avere con noi personaggi tanto famosi». Dos Santos e Bianco sono legati da una lunga amicizia con Fragomeni e quando si rivolge a loro – per un’ospitalità – cercano sempre di accontentarlo; per gli atleti della palestra fortemarmina è del resto importante assistere agli allenamenti che vengono svolti nel corso dei collegiali: anche per assimilare tecniche di come si sta sul ring, quindi ben vengano iniziative di questo genere.
Giacobbe Fragomeni intende promuovere il pugilato e lo fa con molto entusiasmo: «Una volta appeso i guantoni al chiodo ho voluto mettermi a disposizione dei giovani – dice – per insegnare questa disciplina con la mia esperienza e i risultati durante questo percorso li ho ottenuti, perché ci sono ragazzi che hanno sicuramente doti per potersi togliere delle soddisfazioni. A Forte dei Marmi, in questa palestra, si lavora bene e nello stesso tempo, ogni volta che vengo da queste parti, ho anche la possibilità di mangiare bene e per chi è nel mondo dello sport non è certo un aspetto da sottovalutare, quindi quando c’è la possibilità, vengo sempre volentieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA