Il Tirreno

Versilia

Paura in strada

Massarosa, ciclista di 61 anni in arresto cardiaco sulla Sarzanese: trasferito all’ospedale del cuore

di Roy Lepore

	La tragedia durante il tragitto in ambulanza (foto di repertorio)
La tragedia durante il tragitto in ambulanza (foto di repertorio)

L’uomo è stato soccorso prima dai presenti – che hanno seguito le indicazioni fornite dalla centrale del 118 e poi dai sanitari giunti sul posto

1 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Malore per un uomo di 61 anni che stava viaggiando in bicicletta e si è accasciato a terra sulla via Sarzanese nord a Montramito intorno alle 16,50 di questo pomeriggio. L’uomo è andato in arresto cardiaco ed è stato sottoposto alle manovre rianimatorie, massaggio cardiaco prima dai presenti sul posto che hanno dato l’allarme appena lo hanno visto cadere a terra, seguendo le indicazioni fornite dalla Centrale del 118, poi dai vigili urbani e quindi dai sanitari giunti sul posto, l’ambulanza infermieristica della Misericordia di Massarosa e l’automedica di Viareggio.

L’uomo è stato quindi portato ancora in arresto cardiaco all’Opa di Massa per il percorso Ecmo (Extracorporeal Membrane Oxygenation) presente appunto all’ospedale del Cuore, gestito dalla Fondazione Monasterio per proseguire con i macchinari i procedimenti per rianimarlo. In pochi giorni è già il secondo caso in Versilia di persone che sono state soccorse per arresto cardiaco da cittadini e dai sanitari.

In Primo Piano

La sanzione

Ryanair, maxi multa da oltre 255 milioni: «Ha ostacolato le agenzie di viaggio nell’acquisto dei biglietti»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030