Ex giocatore del Pietrasanta grave dopo l’incidente: è ricoverato a Cisanello
È successo domenica scorsa: Amedeo De Fanti stava tornando a casa dal lavoro, a Forte dei Marmi. Ora si trova in ospedale in gravi condizioni
PIETRASANTA. È ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa Amedeo De Fanti, il 62enne ex calciatore e colonna storica del Pietrasanta (e di altre squadre) rimasto vittima domenica scorsa di un grave incidente mentre tornava a casa dal lavoro, a Forte dei Marmi. Un volto noto nella comunità, quello di De Fanti e non solo per i suoi trascorsi calcistici (un terzino sinistro di raro atletismo e tecnica, probabilmente meritevole di ben altri palcoscenici sportivi), ma anche per il suo approcciarsi con gli altri, per la sua empatia e per quella sua irruenza ironica mista a riservatezza.
La notizia dell’incidente è diventata, nel breve volgere di poche ore, un passaparola doloroso e preoccupante, con i familiari che provano a fare chiarezza chiedendo, in queste ore, rispetto e silenzio.
«Il babbo è ricoverato in terapia intensiva a Cisanello: è sedato e seguito assiduamente dai medici. Altro, in questo momento, non ci sentiamo di dire. Se non che ci fa piacere tutta questa ondata di affetto e vicinanza: chi volesse sapere qualcosa di più ci può contattare – le parole dei figli Francesca e Michele –. Sappiamo che è una persona stimata e benvoluta nella città e in Versilia e proprio per questo chiediamo a tutti di rispettare il nostro momento evitando di scrivere o dire inesattezze sui social o altrove. La nostra speranza è che tutto si possa risolvere per il meglio nei prossimi giorni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
