Viareggio, grave ciclista caduto all’ingresso della Variante
Coinvolto anche un camion. Da chiarire la dinamica
VIAREGGO. Un ciclista di 75 anni di Viareggio nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 novembre, è rimasto coinvolto in un incidente stradale alla rotatoria per immettersi sulla Variante Aurelia al Cotone.
Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un camion che ha arrestato la sua marcia quando era già a metà della rampa della Variante. La polizia municipale, che è intervenuta con due pattuglie, una per i rilievi e l'altra per regolare la viabilità, dovrà stabilire l'esatta dinamica.
Il ciclista tra le varie ipotesi, potrebbe essere stato sfiorato dal camion, che non si è accorto della presenza della bicicletta e perdendo l'equilibrio è caduto sull'asfalto procurandosi un brutto trauma cranico.
Sul posto è intervenuta l'automedica del 118 e un'ambulanza della Misericordia. Gli agenti della municipale hanno ascoltato il conducente del camion che nel pomeriggio ha rilasciato la sua deposizione, oltre il ciclista che potrà fornire così informazioni più dettagliate, che potranno in questo modo così chiarire meglio come sia stata l'esatta dinamica dell'incidente. La cosa più importante in questo caso, è sicuramente quella che non sia finito sotto il camion, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi. In questi casi la peggio comunque è sempre per i mezzi a due ruote, ma possiamo affermare che sia andata bene
Fino a quando non sono stati ultimati i rilievi da parte degli agenti l'ingresso sulla variante Aurelia è stato bloccato. Si è creato perciò inevitabilmente qualche disagio nella circolazione, perché questo è un punto molto utilizzato sia da automobilisti che dai mezzi pesanti.
