Forte dei Marmi, porta la nipotina a vedere il mare dalla spiaggia (con l’auto): maximulta. Cosa è successo
Inoltre la macchina si è arenata e per questo motivo è stato costretto a chiedere aiuto alla figlia e anche lei ha avuto dei problemi col mezzo
FORTE DEI MARMI. È stato multato con una sanzione di 1.000 euro un pensionato 72enne di Seravezza, che aveva deciso di portare la nipotina di tre anni a bordo della sua Panda 4x4 in spiaggia a Forte dei Marmi.
La ricostruzione
L’uomo aveva avuto l’idea di far vedere le onde alla bimba in questi giorni di mareggiate, ma è stato sanzionato dalla polizia municipale fortemarmina, che nel frattempo era stata allertata da alcuni passanti. Secondo quanto si è potuto apprendere, è stata accertata la violazione del Regolamento comunale sugli arenili che vieta l’accesso alla spiaggia dei veicoli a motore.
Le cose non sono davvero andate come pensava il nonno, perché l’auto si è arenata avendo costeggiato il bagnasciuga e per questo motivo è stato costretto a chiedere aiuto alla figlia che lo ha raggiunto con un Land Rover, che a sua volta è rimasto arenato, ed allora è stato necessario l’intervento di mezzi per rimuovere entrambe le vetture. Inevitabilmente, così, è scattata la sanzione.
La mattinata da dimenticare
Quella che al nonno poteva sembrare un bel pensiero nei confronti dell’adorata nipotina si è trasformato in una mattinata del tutto da dimenticare, con la consapevolezza che quanto accaduto non si debba più ripetere, per non rischiare di mettere a repentaglio l’incolumità fisica della bambina, che probabilmente non si sarà neppure resa conto di quello che è avvenuto realmente, passando alcune ore sicuramente diverse da quelle abituali.
