Viareggio, tenta il furto in pieno giorno nel bagno dell’assessore: cosa è successo
Il racconto: «Ha scavalcato e ha forzato una delle saracinesche, un plauso ai carabinieri per il tempismo»
VIAREGGIO. Ha tentato di rubare in pieno giorno al bagno La Pace in Passeggiata, di proprietà dell’assessore al turismo Alessandro Meciani.
Il racconto
«Intorno alle 16,30 di giovedì (16 ottobre, ndr) – spiega Meciani – è scattato l’allarme che abbiamo all’interno dello stabilimento balneare ed è partito anche il fumo. Nello stabilimento si era introdotto uno straniero entrando da via Barellai; ha scavalcato e ha forzato una delle saracinesche che chiudono il bar ed ha cercato di rubare, ma grazie all’entrata in funzione del sistema di allarme sono arrivati sul posto i carabinieri che hanno sorpreso l’uomo dentro il bagno, chiuso dopo il termine della stagione estiva. Lo hanno portato in caserma per tutti gli accertamenti di rito».
«A tal proposito – prosegue Meciani – voglio esprimere un plauso ai rappresentanti dell’Arma per essere arrivati in tempo, prima che potesse essere messo a segno il furto. L’aspetto che deve far riflettere è che l’episodio è avvenuto in pieno giorno in Passeggiata, in un orario in cui ci sono persone in giro e le attività commerciali sono aperte, quindi chi ha agito lo ha fatto senza il timore di essere scoperto».
Il precedente
Non è la prima volta che gli stabilimenti balneari della Passeggiata vengono presi di mira, in estate o fuori stagione: ecco perché molti di loro hanno sistemi di allarme e videosorveglianza. L’assessore Meciani, dal canto suo, a maggio fu derubato in casa da una banda di malviventi. I quali si introdussero nella sua villa, aprendo la cassaforte e portando via i gioielli, proprio mentre Meciani e la famiglia erano al lavoro nello stabilimento balneare.