Il Tirreno

Versilia

Sos violenza

Viareggio, paura nella notte: 20enne accoltellato al petto

di Roy Lepore

	La zona dell'episodio
La zona dell'episodio

È la polizia a indagare su questo ennesimo episodio choc: al vaglio anche le immagini delle telecamere

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Paura nella notte in Darsena: un ventenne italiano è stato ferito al petto, intorno alle 4,30 tra venerdì e sabato (3-4 ottobre), con un’arma da taglio – presumibilmente un coltello – nel parcheggio di fronte a uno dei locali del viale Europa.

Soccorso dall’automedica e da una ambulanza della Croce Verde, dopo le prime cure sul posto è stato deciso di trasferirlo all’ospedale di Cisanello in codice rosso da dinamica, più che altro perché è stato ferito al torace. Il giovane avrebbe riferito di avere sentito come una puntura e di non essersi reso conto di preciso con cosa sia stato colpito dai suoi aggressori, che poi si sono dileguati, prima che arrivassero sia i soccorsi.

È la polizia a indagare su questo episodio di violenza notturna. Al momento ci sono solo le parziali dichiarazioni del ragazzo ferito e al vaglio ci sono eventuali immagini di telecamere in prossimità dei locali presenti sul viale Europa di fronte a dove è avvenuto il ferimento. Si cercano anche dei testimoni; se ci fossero in questo caso possono rivolgersi direttamente al Commissariato di polizia per aiutare nello svolgimento delle indagini in corso.

Non si tratta del primo caso di aggressione che si verifica in questa zona ormai nota per presenze poco raccomandabili, diversi sono spacciatori che trovano rifugio nella fitta vegetazione nella pineta di Levante, dove ci sono veri e propri accampamenti di stranieri, che ormai hanno fatto la loro base fissa per gestire tutto il loro movimento di spaccio, con clienti che arrivano in ogni ora del giorno e della notte, anche vicino al Palazzetto dello sport, alle spalle dell’ex piscina comunale e di quello che resta del campo scuola, “Giuliano Del Chiaro”. Ridotto davvero in una condizione vergognosa di completo degrado, di proprietà di un privato e che l’amministrazione comunale sta cercando di acquistare.

Dunque questo quadrilatero vede la presenza da tempo ormai di elementi pericolosi, che spesso si rendono protagonisti di questi episodi di criminalità visti con preoccupazione dai cittadini.

Primo piano
La tragedia

Grosseto, muore nello schianto in auto contro un albero: era in macchina col figlio. La vittima è un imprenditore

di Matteo Scardigli