Il Tirreno

Toscana

Il caso

Casa del Popolo e sede Pd distrutti dalle fiamme a Siena – Nardella: «Pensiamo che sia doloso»


	I danni al circolo Pd (Foto: Ig Dario Nardella)
I danni al circolo Pd (Foto: Ig Dario Nardella)

L’eurodeputato Pd ad Abbadia Montepulciano: «Tutto è andato distrutto, ci aspettiamo che le indagini si svolgano rapidamente»

1 MINUTI DI LETTURA





Un grave incendio è divampato nella notte di sabato 4 ottobre ad Abbadia Montepulciano, in provincia di Siena, distruggendo completamente la Casa del Popolo e la sede del Partito Democratico locale. Fortunatamente, non si registrano feriti o danni alle persone.

Nardella sul posto

Dario Nardella, eurodeputato del PD, ha commentato la vicenda sui social: «È andato tutto distrutto, per fortuna senza danni alle persone. Auguriamoci che non sia un incendio doloso anche se tutto fa pensare che lo sia».

Indagini in corso

Secondo Nardella, le autorità competenti dovranno fare chiarezza rapidamente: «Ci aspettiamo che le indagini dei carabinieri si svolgano rapidamente per individuare eventuali responsabili»

Solidarietà alle associazioni

L’eurodeputato ha poi espresso vicinanza agli iscritti e ai soci coinvolti: «Solidarietà e vicinanza totale agli iscritti della sezione del PD e ai soci dell’AUSER e della Casa del Popolo». L’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha provocato ingenti danni strutturali e materiali. I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire se si tratti di un incendio doloso o di un incidente.

Primo piano
La denuncia

Corteo per Gaza a Roma, decine di bus bloccati all’ingresso della città. Gli attivisti toscani: «Boicottaggio»

di Libero Red Dolce