La manifestazione
Viareggio, va a schiantarsi contro un palo con la moto: 24enne portata a Cisanello
Indirettamente è rimasta coinvolta anche una minicar: alla guida c’era una minorenne
VIAREGGIO. Incidente grave avvenuto oggi, sabato 20 settembre, all’ora di pranzo: prima delle 13,15 una moto è finita contro un palo della segnaletica stradale in via Buonarroti, all’altezza di via Saffi. Una ragazza di 24 anni, residente nella zona, ha riportato vari traumi ed è stata trasferita all’ospedale pisano di Cisanello a Pisa con l’elicottero Pegaso. L’elisoccorso è partito dalla piazzola dell’ospedale Versilia, dove era stata trasportata inizialmente la ragazza.
Sul posto sono intervenute l’automedica sud e un’ambulanza della Croce Verde di Viareggio. Nel grave incidente stradale sarebbe rimasta coinvolta anche una minicar, anche se indirettamente.
Una ragazza minorenne di Viareggio che era alla guida è stata trasportata all’ospedale Versilia in codice verde per gli accertamenti del caso. Per i rilievi sono intervenute due pattuglie della polizia municipale, nel tentativo di ricostruire la dinamica.
Un tratto di via Buonarroti è stato interdetto alla circolazione, con le auto che sono state deviate nelle strade adiacenti, proprio per consentire di effettuare i rilievi. Nel violento impatto vari pezzi sia della minicar che della moto sono schizzati a distanza: tra questi il casco della conducente della moto i due portaoggetti, ed alcuni pezzi della carrozzeria.
Un incidente che riporta alla luce la pericolosità delle strade in centro città: via Buonarroti è stata già teatro di altri incidenti gravi, tra cui anche mortali.