Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Versilia, scontro fra auto e moto: grave 24enne


	Sul posto la municipale
Sul posto la municipale

La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municipale intervenuti immediatamente sul posto

2 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa un 24enne, residente a Camaiore, rimasto gravemente ferito nella giornata di oggi, 20 settembre, lungo il viale Roma di Marina di Pietrasanta dopo un violento scontro fra la sua moto e un’auto. Incidente, con dinamica al vaglio della polizia municipale intervenuta immediatamente sul posto, che ha visto il giovane riportare un trauma cranico-facciale.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto nei pressi dell’hotel Joseph, oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti l’automedica nord e ancora i mezzi di soccorso con i sanitari che, vista la gravità dello scontro e le condizioni del 24enne, hanno immediatamente deciso di trasportarlo a Cisanello per i controlli e le cure del caso. Tutta da ricostruire, come da premessa, la dinamica dell’incidente: i rilievi della polizia municipale, guidata dal comandante Giovanni Fiori, sono infatti proseguiti a lungo proprio per accertare le cause dell’impatto.

Un tratto, quello del lungomare in questione, dove non si registrano particolari criticità se non quelle relative all’entrata e all’uscita dei mezzi dai parcheggi degli stabilimenti. Immissioni sul lungomare così come sulla ciclopista che in più occasioni, in passato, sono stati all’origine di incidente, anche gravi.

Non è dato sapere però con certezza, come detto, se alla base dell’incidente ci sia o meno questa criticità. Restano i momenti di autentica paura vissuti dai presenti, nell’immediatezza dell’incidente e ancora l’apprensione per le condizioni di salute del giovane.

Flash dalla Toscana

La manifestazione

In migliaia in marcia per chiedere la pace nella martoriata Gaza