Il Tirreno

Pontedera

L’incidente

San Miniato Basso, scontro tra due auto: gravissima una donna


	(foto di archivio)
(foto di archivio)

Sul posto gli agenti della polizia municipale, la donna è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Empoli

1 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. L’impatto tra le due auto è stato violentissimo. Al punto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere di uno dei veicoli una sessantenne trasportata poi in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli in gravi condizioni.

Il grave incidente si è verificato questo pomeriggio, sabato 20 settembre, sulla Tosco Romagnola, all’altezza dell’impianto di atletica leggera di San Miniato Basso. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, una delle auto stava eseguendo una manovra quando, all’improvviso, è stata centrata dalla seconda auto, guidata da un ragazzo rimasto lievemente ferito, che procedeva lungo la statale. Al momento, però, quella della municipale è solo un’ipotesi vista l’assenza di elementi utile a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni e, nelle prossime ore, saranno sentite altre persone che hanno assistito all’incidente. Giunta al policlinico empolese, la donna si è aggravata ed è stato necessario il ricovero in terapia intensiva.

La prognosi è riservata. Sul posto, oltre alla polizia municipale e ai vigili del fuoco, i sanitari del 118 che, dopo le prime manovre sul posto, hanno trasportato la sessantenne al pronto soccorso di Empoli. La strada è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi da parte della municipale.

Flash dalla Toscana

La manifestazione

In migliaia in marcia per chiedere la pace nella martoriata Gaza