Torre del Lago, quattordicenne rapinato dopo la festa di compleanno
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate due volanti del commissariato di polizia
TORRE DEL LAGO. Festa di compleanno rovinata per un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 15 anni. Intorno alle 23 di sabato (23 agosto) sul viale Marconi a Torre del Lago, all’uscita da un locale dopo che era stato festeggiato, il gruppo è stato affrontato da alcuni giovani stranieri, uno dei quali ha strappato dal collo di un 14enne la catenina d’oro. Poi il gruppo si è dileguato verso la Marina.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate due volanti del Commissariato di polizia di Viareggio, che poco dopo hanno bloccato un 17enne marocchino, che è stato affidato al carcere minorile di Firenze ed è a disposizione adesso del Tribunale dei Minori.
Sono in corso, inoltre, indagini per appurare se questo gruppo di stranieri sia lo stesso che sempre nella frazione pucciniana ha strappato la catenina d’oro dal collo di un 30enne per poi far perdere le tracce. Il giorno prima era capitata la stessa sorte ad un giovane all’uscita dal lavoro in Passeggiata a Viareggio.
Una ragazza invece è stata infastidita sul viale Europa in Darsena a Viareggio da due stranieri all’uscita da un locale mentre andava alla sua auto. È stata costretta a chiedere aiuto agli addetti della sicurezza che l’hanno accompagnata al parcheggio. Proseguono, insomma, gli episodi che preoccupano Viareggio e Torre del Lago sulla questione della sicurezza.