Viareggio, pestaggio in Passeggiata: gruppo di ragazzi a volto coperto (e vestiti di nero) picchia due stranieri
L'azione di 15-20 giovani: è successo davanti alla centralissima piazza D'Azeglio
VIAREGGIO. Grave aggressione a Viareggio nella notte tra mercoledì e oggi, giovedì 7 agosto. Poco dopo la mezzanotte un gruppo di 15-20 giovani, tutti vestiti di nero, con il volto coperto e armati - secondo quanto riportato dalle testimonianze raccolte dai soccorritori - con manganelli e bottiglie di vetro ha preso di mira due giovani di 23 anni di origine marocchina che si trovavano in quel momento sulla Passeggiata a Viareggio, davanti alla centralissima piazza D'Azeglio, non nelle vicinanze del bar Italia, come riferito dalle prime segnalazioni.
L’aggressione
I due ragazzi aggrediti hanno riportato ferite non particolarmente gravi ma compatibili con l'aggressione: ematomi e tagli nella zona del volto che hanno necessitato di alcuni punti di sutura e il trasporto immediato, per uno dei due, al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta e due pattuglie della polizia di Stato: gli agenti, in servizio lungo il viale a mare, hanno notato un gruppo di almeno una decina di ragazzi col volto coperto fuggire in direzione di piazza D'Azeglio e i due feriti, che si sono fermati a soccorrere allertando i sanitari.
Le telecamere
Al momento sono al vaglio i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona per fare chiarezza su quanto accaduto e cercare di identificare gli assalitori.
Cosa era successo martedì
Già nella tarda serata di martedì un folto gruppo di ragazzi, anche in quel caso vestiti di nero, con il volto coperto da caschi integrali e cappucci e armati di bastoni e oggetti contundenti, si era radunato in piazza Dante, davanti alla stazione ferroviaria, ma all'arrivo delle forze dell'ordine si era dileguato senza lasciare traccia.