Massarosa, muore sul trattore che finisce in un fosso. La dinamica: la prima ipotesi
È successo a Gualdo: la vittima è un uomo di 75 anni. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso: la prima ricostruzione della dinamica
MASSAROSA. Un uomo di 75 anni di Massarosa è stato trovato senza vita questa mattina, martedì 8 luglio, intorno alle 7,15, in un fosso nei pressi della chiesa di San Nicolò, a Gualdo, nel comune di Massarosa. Accanto al corpo il suo trattore.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari con un’automedica della Croce Verde di Viareggio, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Presenti anche i carabinieri per i rilievi del caso.
Secondo una prima ricostruzione, il 75enne stava percorrendo la stretta strada sterrata vicino alla chiesa di San Nicolò a bordo del suo trattore quando, per cause ancora da accertare, il mezzo si sarebbe inclinato lateralmente: probabilmente, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Massarosa (presenti sul posto), le ruote del mezzo sono salite sul poggio a lato dello stradello.
L'improvvisa inclinazione del trattore avrebbe così disarcionato dalla postazione di guida il 75enne che, cadendo sullo sterrato, avrebbe battuto violentemente la testa al suolo: un impatto fatale, secondo quanto ricostruito dai militari. Il trattore, invece, avrebbe proseguito per qualche metro finendo nel vicino declivio a lato della strada.