Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Viareggio, scontro scooter-auto: grave ragazzo di 17 anni


	L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Cisanello di Pisa (foto d'archivio)
L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Cisanello di Pisa (foto d'archivio)

È successo sull’Aurelia a Bicchio: il giovane è stato ricoverato all’ospedale Cisanello di Pisa

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Un diciassettenne è ricoverato in gravi condizioni a Cisanello dopo un incidente stradale avvenuto sabato 5 luglio intorno alle 21,30 a Bicchio, per la precisione sulla via Aurelia all’incrocio con via Comparini. Il diciassettenne era a bordo di uno scooter quando si è scontrato con un’auto condotta da un uomo di 45 anni. Il ragazzo ha riportato ferite molto serie, ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale pisano di Cisanello. Il conducente dell’auto, rimasto lievemente ferito, è stato trasportato invece al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

Da una prima ricostruzione lo scooter stava percorrendo la via Aurelia in direzione Torre del Lago, mentre l’auto si era immessa sull’Aurelia da via Comparini in direzione monti. L’incrocio è regolamentato dal semaforo. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati. Le indagini sono affidate alla polizia municipale, intervenuta sul posto: la municipale dovrà stabilire la dinamica dell’incidente con l’ausilio eventualmente di qualche telecamera se ci fosse nella zona o qualche testimone.

La via Aurelia in questa zona ancora una volta è stato teatro di un incidente stradale: malgrado ci siano stati messi i limiti di velocità, risulta essere sempre una strada molto pericolosa, perché nel corso di questi anni si sono verificati incidenti di una certa gravità. I residenti hanno più volte fatto sentire la loro voce in tal senso e proprio per questo motivo sono state collocate delle colonnine per registrare la velocità e fungere da deterrente per gli automobilisti che utilizzano questa strada.

Primo piano
Il caso

Firenze, violenza e minacce con i coltelli nel cantiere eolico: l’assalto degli incappucciati in Mugello

Estate in Toscana