Il Tirreno

Versilia

Il provvedimento

Pietrasanta, il questore chiude il Bambubar per 15 giorni

Pietrasanta, il questore chiude il Bambubar per 15 giorni

Tolleranza zero della polizia contro gli assembramenti sul lungomare

2 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. Quindici giorni di stop. È l’ordine del questore con cui deve fare i conti il Bambubar di Fiumetto. Motivo: una festa che, secondo quanto riscontrato dalla polizia, non avrebbe rispettato la normativa che disciplina questo tipo di iniziative. In particolare, viene spiegato dalla nota con cui è stato comunicato alla stampa il provvedimento, il locale aveva pubblicizzato e organizzato per la sua serata inaugurale «eventi di pubblico intrattenimento danzante» prima di ottenere le necessarie autorizzazioni e prima che fossero state effettuate le verifiche circa l’idoneità dei locali a ospitare feste di questo tipo.

Non si tratta solo di una questione formale, di procedure non rispettate: la decisione della questura è scaturita anche dalla situazione, riscontrata dalla polizia, che si è venuta a creare in occasione della serata, con assembramenti di avventori che, nell’attesa di poter accedere ai locali, si sono riversati al limite della carreggiata mettendo in pericolo la propria incolumità e il regolare transito dei veicoli sul lungomare. Dunque una situazione rischiosa per le persone e che ha disturbato la viabilità.

Da qui il pugno di ferro del questore che suona, inutile sottolinearlo, come una sorta di avvertimento per tutti coloro che operano nel settore. Il questore Edgardo Giobbi, nel corso di un incontro con i rappresentanti della categoria, ha sensibilizzato i titolari di discoteche e pubblici esercizi proprio sul rigoroso rispetto della normativa che disciplina l’organizzazione di pubblici spettacoli ed intrattenimento danzante. Input che evidentemente non è bastato per evitare di ritrovarsi a doversi confrontare con disposizioni come quella che riguarda il Bambubar.

R.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le indagini

Monsummano, nel giardino del killer delle escort tre scoperte dell’orrore: perché Vasile Frumuzache potrebbe aver ucciso altre donne

Sani e Belli