Aiuti
Forte dei Marmi, Augustus Hotels cede l’Hermitage hotel & resort a Starhotels
Dal gruppo, di proprietà della famiglia Maschietto, spiegano: «Un riposizionamento sempre di più verso il settore lusso dell’azienda»
FORTE DEI MARMI. È un’apertura «speciale» quella della stagione 2025 che inaugura con le vacanze pasquali all’Augustus Hotel & Resort. Il gruppo, di proprietà della Famiglia Maschietto, ha operato «grandi cambiamenti strategici nell’ottica di un riposizionamento sempre più verso il settore lusso dell’azienda», viene spiegato in una nota.
Perciò, si aggiunge, Augustus Hotels ha ceduto alla catena italiana Starhotels l’Hermitage Hotel & Resort, 4 stelle S situato vicino al centro di Forte dei Marmi, e concentrato i «suoi investimenti nella crescita dell’Augustus Hotel & Resort, ampio resort diffuso nella zona più elegante della costa versiliese, immerso nella lussureggiante pineta».
Elisabetta Fabri, presidente e ad di Starhotels e Giacomo Maschietto, ad Augustus Hotels, si dichiarano «soddisfatti dell’accordo raggiunto, che va nella direzione di sviluppo che entrambe le società si sono prefissate».
Negli ultimi due anni, gli investimenti di manutenzione straordinaria per rinnovare il prodotto, che nel decennio 2013-2023 si sono attestati attorno a «una media inferiore ai 2 milioni di euro l’anno, sono cresciuti in modo ingente: per i lavori di manutenzione e la ristrutturazione di Villa Ala con la costruzione della seconda villa gemella, nel 2023-24 sono stati spesi oltre 6 milioni di euro, mentre per l’acquisto di Villa Radici e il suo restyling totale l’investimento in corso è stato stanziato per 13.8 milioni di euro. Seguendo questa strada, l’azienda sta approntando un business plan di rinnovamento del resort per implementare servizi e prodotti che renderanno il brand Augustus ancora più forte».
La Famiglia Maschietto manterrà la gestione dell’Hermitage Hotel & Resort per la stagione 2025, in avvio il 16 maggio, «garantendo agli ospiti abituali l’usuale livello di servizio e attenzione».