Torner trascina il Forte dei Marmi
Grande prestazione dei rossoblù che si impongono sulla pista del Grosseto conquistando tre punti d’oro per blindare il secondo posto in classifica
GROSSETO. Finisce 5-3 per La Canniccia Motor Club VHF Forte la battaglia sul campo del Grosseto, una gara tiratissima, piena di colpi di scena, dominata da un incontenibile Eric Torner autore di quattro reti e chiusa nel finale da un guizzo di Ambrosio.
Ai rossoblù bastano 30 secondi per sbloccare tutto: serpentina strepitosa di Torner, difesa saltata e 1-0 immediato che mette la sfida in discesa per i rossoblù.
Il Grosseto non ci sta, alza il ritmo e impegna Gnata ma è ancora una volta Torner a colpire: supera la metà campo e libera un tiro potentissimo dalla distanza che sorprende tutti per il 2-0.
Il Grosseto reagisce con orgoglio e rabbia: Saavedra viene steso in area, l’arbitro fischia il rigore. Barregan fallisce il primo tiro ma è il più rapido sulla respinta e con un colpo sotto accorcia sul 2-1. Il match si accende, il pubblico si infiamma, ma è sempre il Forte a tenere il controllo del gioco con una gestione palla ordinata.
A pochi minuti dall’intervallo, Torner si inventa un altro gioiello: parte defilato sulla destra, punta e tira una diagonale perfetta che vale il 3-1 e la sua personale tripletta.
Sembra finita, ma proprio quando il Forte pensa di andare al riposo sul doppio vantaggio, arriva il lampo grossetano: Sillero parte in contropiede, si presenta solo davanti a Gnata e lo batte con freddezza per il 3-2.
Il secondo tempo si apre con il Grosseto ancora arrembante, vuole il pareggio subito ma sbatte contro un Gnata formato saracinesca. I rossoblù rallentano il gioco, cercano il possesso e aspettano il momento per colpire. Ma a 16 minuti dalla sirena succede l’imprevisto: la palla rimbalza in modo strano, si impenna, finisce dalle parti di Saavedra che approfitta dell'occasione e firma il 3-3.
La partita ora è completamente aperta e i nervi cominciano a saltare. Il Forte conquista un rigore che potrebbe essere decisivo: Torner va sul dischetto ma centra il palo, e sugli sviluppi della stessa azione accade di tutto, compresa una borraccia che finisce in pista lanciata dalla panchina che porta a una sospensione del gioco e a un cartellino rosso per i grossetani.
In superiorità numerica, i rossoblù aumentano la pressione, alzano il ritmo, sfiorano il gol con una traversa clamorosa di Francisco Ipinazar e poi tornano avanti con un’altra magia di Torner.
A due minuti dalla sirena arriva il colpo del KO: Federico Ambrosio riceve, si gira in un fazzoletto e con freddezza batte il portiere per il 5-3 che chiude i conti e fa esplodere la gioia della panchina rossoblù.
Una vittoria meritata, conquistata con carattere, qualità e gestione, che permette al Forte di blindare il secondo posto e guardare con fiducia e serenità all’ultimo turno di regular season contro il Lodi.