Incidente a Torre del Lago, è morto il ciclista investito
Dopo lo scontro di metà febbraio era stato ricoverato all’ospedale di Livorno
TORRE DEL LAGO. Eugenio Pieraccini, 74 anni geometra viareggino, viveva alla Migliarina, ed è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati a causa di un incidente stradale avvenuto – sabato 15 febbraio – a Torre del Lago, in via Vittime del 29 giugno, la rotatoria ai piedi del cavalcavia Arcobaleno, lato via Aurelia.
L’incidente
Pieraccini era in sella alla sua bicicletta a pedalata assistita quando si è scontrato con un’auto, condotta da una donna che a bordo aveva anche il figlio piccolo. Pieraccini era solito fare, ogni giorno, un giro in bicicletta. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, poiché l’uomo aveva riportato un politrauma. Dopo essere stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia, successivamente è stato deciso il suo trasferimento all’ospedale di Livorno per il trauma cranico e le altre contusioni. Purtroppo, però, nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei sanitari a Livorno è deceduto dopo la degenza.
Pieraccini di professione era geometra: ha lavorato per la ditta Camuzzi a Massa e per l’Enel, ed era conosciuto. La notizia della sua scomparsa ha fatto in fretta, oggi (4 marzo), il giro in città destando molta commozione e sgomento fra le persone che hanno avuto con lui rapporti e hanno trascorso momenti belli della vita, chi il periodo della scuola, chi la passione per la musica che Pieraccini aveva. Tanto da aver suonato anche la batteria, con un gruppo, all’ex Piper.
Pieraccini lascia la moglie Cinzia, i figli Jonathan e Alessia, parenti tutti. Una volta sbrigate le formalità burocratiche sarà fissato il funerale, curato dalla Croce Verde.