Il Tirreno

Versilia

Viareggio

Principe di Piemonte, delegazione di militari dal Qatar prenota 57 suite su 80: il motivo della trasferta

Principe di Piemonte, delegazione di militari dal Qatar prenota 57 suite su 80: il motivo della trasferta

Nel corso della permanenza in Versilia, il gruppo ha cenato al Maitò di Forte dei Marmi

30 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Una nutrita delegazione delle forze armate del Qatar ha alloggiato al Grand hotel Principe di Piemonte di Viareggio per alcuni giorni. Gli ospiti – si apprende da una nota diffusa dalla prestigiosa struttura ricettiva – «hanno scelto l'albergo 5 stelle lusso come punto di riferimento per una trasferta mirata a prendere in consegna una delle navi militari commissionate a Fincantieri a La Spezia».

Nel corso della permanenza in Versilia, il gruppo straniero ha cenato al Maitò di Forte dei Marmi – altro “gioiello” d’eccellenza di proprietà del Gruppo Nesti – e poi ha soggiornato nel Grand hotel prenotando ben 57 delle 80 suite presenti.

«Una conferma dunque», prosegue la nota, «per i servizi di altissimo livello garantiti dal Principe di Piemonte che si rivolge non solo ad un turismo alto spendente, ma anche a un target business di tycoon. Con una sempre più frequente presenza di autorità del Medio Oriente: ad aprile il presidente del Tagikistan, Emomali Rahmon, ha soggiornato 5 giorni con 50 persone al seguito; a giugno è stata la volta del re dell’Arabia Saudita, Salman Bin Abdulaziz, che ha prenotato 41 camere per circa dieci giorni».

Ospiti davvero particolari, il cui soggiorno coinvolge l’intera macchina organizzativa del prestigioso albergo.

Illuminato a festa già da alcuni giorni, il Grand Hotel si appresta ora ad accogliere gli ospiti che trascorreranno le festività natalizie in Versilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, fiocchi all’Abetone e in alta Garfagnana: altra neve e freddo in arrivo

di Tommaso Silvi
Sportello legale