Il Tirreno

Versilia

Commercio

Crazy Pizza di Flavio Briatore a Forte dei Marmi: la più cara costa 62 euro. I prezzi e il menu – Video

di Luca Barbieri

	Il menu delle pizze, lo staff e gli ultimi dettagli al locale (foto Roberto Paglianti)
Il menu delle pizze, lo staff e gli ultimi dettagli al locale (foto Roberto Paglianti)

Venerdì 12 luglio il gran debutto, con un’area dedicata agli aperitivi: ci sono già molte prenotazioni

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Le top in termini di prezzi? La palma va alla pizza “Tartufo” (62 euro) e a quella “Pata Negra” (60 euro). E le classiche? Una margherita costa 18 euro, mentre con il prosciutto si va a 35 euro, come quella con il salmone. Sono alcuni dei prezzi del Crazy Pizza di Flavio Briatore a Forte dei Marmi con l’opening previsto per oggi, venerdì 12 luglio, in centro, in viale Morin tra il Mercato e il litorale.

La location

Il nuovo ristorante di Forte dei Marmi è un intero edificio in posizione centrale, veniva spiegato, con una veranda esterna, un’ampia area interna su due piani e una zona bar dedicata a cocktail e aperitivi, per un totale di oltre cento posti a sedere. E sono già molte le prenotazioni.

«Ovviamente questa apertura al Forte mi sta particolarmente a cuore, sia per il mio personale legame con il territorio, sia perché è un ulteriore nostro investimento nelle località marittime dell’Italia, che da sempre ritengo siano, grazie agli oltre 8mila km di costa, uno dei più grandi patrimoni italiani», commentava proprio Briatore nei giorni scorsi a riguardo.

Il menu

Non solo pizza, però. E così, se tra i dolci ci sarà – tra gli altri – l’immancabile tiramisù (19 euro), ci sono anche insalate, antipasti (gli oramai cosiddetti “starters”, per iniziare il pasto) tra prosciutto San Daniele (22 euro), carpaccio e bresaola (23 e 22 euro, rispettivamente), per citarne alcuni. Non mancano i primi piatti – dai 18 ai 20 euro – e la cotoletta milanese (23 euro il costo). Poi le pizze, come detto, con un’ampia scelta, tra le più tradizionali e alcune novità.

Toscana al voto
Lo scandalo

Prato, interrogato per cinque ore Belgiorno sul caso revenge porn. Le voci sull'altro politico coinvolto e le parole dell'avvocato