Suv impazzito distrugge le auto in sosta a Viareggio: «Ho visto tutto, ecco com’è andata»
L’episodio nel quartiere della Darsena. I residenti svegliati dal tonfo nel cuore della notte
VIAREGGIO. Cinque auto sono state danneggiate seriamente nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre in via Virgilio in Darsena. Secondo le testimonianze raccolte, i danni sono stati causati da una jeep grigia che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi dopo essere finita contro le auto che erano parcheggiate lungo la strada, auto di proprietà di residenti in quel tratto che va dal numero civico 35 al 37.
«Sono stato svegliato intorno alle 4,30 – afferma Giorgio Longa, uno dei residenti la cui auto è tra le danneggiate –- dal fracasso. Ho fatto appena in tempo a scorgere la jeep grigia che si allontanava incurante di quello che era accaduto. Oltre alla mia auto ne sono state danneggiate altre di miei vicini. Anche loro si sono svegliati per il rumore prodotto dall’incidente. Ci siamo sentiti impotenti davanti a quanto si è verificato. Purtroppo o lungo questa strada non è neppure la prima volta che eventi di questo genere accadono. Sono stati informati i carabinieri che sono venuti sul posto, e ora speriamo che con il supporto di qualche telecamera, se ce ne fossero nelle vicinanze di questo del tratto di strada, ci sia la possibilità di risalire al conducente e proprietario dell'auto che ha provocato questi danni ingenti».
Longa poi riflette sul fatto che a un’ora così tarda, probabilmente di ritorno dai locali della zona, «un conducente non può essere nelle condizioni di guidare, e queste sono le conseguenze. I locali dovrebbero chiudere forse prima e magari e ci vorrebbero controlli più frequenti da parte delle forze dell'ordine all'orario dell'uscita, in modo da bloccare chi non è in condizione di guidare. Non è giustificabile un episodio del genere: i danni riportati dalle auto sono piuttosto seri e per qualcuno di noi c'è da portarle a rottamare». Nella tarda mattinata, ha fatto poi sapere Longa che il conducente della jeep che ha danneggiato le auto parcheggiate si è presentato ai residenti e proprietari. «Ha detto che si è spaventato e per questo motivo non si è fermato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA