Viareggio, irregolarità nella sicurezza sul lavoro: chiusi un bar e un fast-food in centro
I titolari sono stati denunciati dai carabinieri, all’operazione di controllo hanno partecipato anche i militari del Nas e dell'ispettorato del lavoro
Viareggio I carabinieri della Compagnia di Viareggio nella giornata di lunedì 19 settembre hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio, volto a prevenire e reprimere i reati in genere. In particolare sono stati organizzati ed eseguiti numerosi posti di controllo nelle principali piazze del centro di Viareggio, sulle più importanti arterie stradali e nei pressi delle stazioni ferroviarie oltre a controlli all’interno di alcuni esercizi pubblici anche con il supporto dei militari del Nas di Livorno ed i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca. Sono stati impiegati nel particolare servizio più di 30 militari che hanno identificato e controllato oltre 80 persone e 56 veicoli.
I controlli amministrativi agli esercizi pubblici hanno invece permesso di denunciare in stato di libertà due titolari di attività commerciali (un bar e un fast-food) per violazioni della normativa sul lavoro (non hanno presentato o non avevano la documentazione aggiornata) con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale.