Focette, irregolarità in spiaggia: sequestrati gli arredi al bagno “Just me”. I concessionari: «Pronti alla riapertura»
Al centro dell'inchiesta una parte dell’area club della discoteca-stabilimento balneare ex Ostras. Ma gli accertamenti coinvolgerebbero anche altre attività
Pietrasanta Dal primo pomeriggio di mercoledì 27 luglio è sotto sequestro una parte dell’area club del “Just Me”, la discoteca-stabilimento balneare di Focette, attività che negli anni, quelli più recenti, si era fatta conoscere al popolo della notte come Ostras. Con i concessionari dello stesso ex Ostras che restano, a oggi, i referenti del nuovo club.
L’area sequestrata dalla Capitaneria di Porto a seguito di un controllo, riguarda alcune decine di metri quadrati dove si trovano arredi e installazioni: in sostanza sarebbero state rilevate delle incongruenze tali da richiedere, appunto, la necessità di conservare, come recita l’articolo 354 del codice di procedura penale, lo stato dei luoghi in modo che gli stessi non vengano mutati prima dell’intervento del pubblico ministero. E in attesa degli approfondimenti del caso.
Difficile sapere di più, al momento, visto che dalla Capitaneria non arrivano commenti e visto ancora che la situazione, alla luce del sequestro, è tutta in evoluzione. Un fatto sembra però acclarato: i controlli all’interno degli stabilimenti balneari e dei locali del litorale, non si limiteranno al solo “Just Me”, ma coinvolgeranno anche altre attività. Tornando al sequestro di ieri della porzione di locale che si trova fra la struttura coperta e la spiaggia vera e propria – entrambe quindi scevre da limitazioni – non si è fatta attendere una prima presa di posizione dai titolari del Just Me.
«Una parte dell’area del nostro club è stata messa sotto sequestro a seguito della rilevazione di alcune incongruenze delle installazioni. L’area beach rimane invece operativa senza alcuna limitazione. Il management del locale si è reso immediatamente disponibile con la Capitaneria di Porto a sistemare quanto rilevato». Con una chiosa ottimistica: «Siamo già all’opera per una pronta riapertura». Con lo stesso management che poi precisa. «Roberto Cavalli non è il titolare o il proprietario del Just Me come erroneamente ritenuto da più parti: con noi ha semplicemente un rapporto di sponsorizzazione come altri grandi marchi in passato». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA