Auto contro scooter a Querceta: due ragazzini feriti, grave una sedicenne
L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30 di mercoledì 27 luglio in via Alpi Apuane. I residenti: «Su questa strada vanno troppo veloce servono più controlli e interventi per la sicurezza»
Querceta Due adolescenti, di diciassette e sedici anni, che dopo una giornata trascorsa a fare il bagno alle cascate di Malbacco stanno tornando a casa in scooter. Un automobilista che si immette su via Alpi Apuane, a Querceta, forse dal parcheggio del mobilificio. L’impatto, in prossimità della strisce, è violento. Nonostante il tentativo di entrambi i conducenti di frenare per evitare lo scontro.
I due giovani, originari di Milano, volano a terra. Ad avere la peggio è la ragazzina di sedici anni. «All’inizio – raccontano alcuni testimoni – sembrava avesse perso i sensi. Poi quando si è ripresa ha iniziato a urlare per il dolore». Una prima diagnosi parla di un trauma cranico e di lacune ferite al viso. Mentre il ragazzo che era con lei se l’è cavata con alcune ferite ed è stato portato in pronto soccorso. La sedicenne è stata portata dall’ambulanza incodice rosso all’ospedale Versilia. Le sue condizioni sarebbero gravi ma non è in pericolo di vita. Sulla dinamica dell’incidente – avvenuto poco dopo le 16,30 di mercoeldì 27 luglio – stanno lavorando gli agenti della polizia municipale. Per capire eventuali responsabilità dei conducenti dei due mezzi. Ma lo scontro avvenuto nel pomeriggio è solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti registrati in questo tratto di strada. Tanto che i residenti hanno già effettuato due diverse raccolte di firme, l’ultima è stata depositato al Comune di Seravezza per cercare di trovare una soluzione.
«Spesso – dicono – chi transita su questa strada va veloce, anche a settanta- ottanta chilometri orari. Ecco perché chiediamo che vengono effettuati maggiori controlli, o interventi per la sicurezza, per evitare che accadono incidenti come questo. E magari anche con conseguenze peggiori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA