Accorpamenti delle scuole in Toscana: ecco gli istituti coinvolti
In Maremma il Don Milani di Orbetello passerà al Civinini, a Viareggio il Carducci confluirà nel Barsanti e Matteucci
Ecco i sedici accorpamenti che riguardano le scuole in Toscana nel quadro del dimensionamento voluto dal Governo.
Nel Senese nascerà un maxi istituto dall’unione di San Bernardino da Siena, Tozzi, Angiolieri e Della Quercia; sempre nel territorio il Folgore di San Gimignano sarà aggregato all’Ic 2 di Poggibonsi.
In Lunigiana il comprensivo Tifoni di Pontremoli confluirà nel Ferrari, mentre in Garfagnana quello di Bagni di Lucca si unirà a Borgo a Mozzano.
In Maremma il Don Milani di Orbetello passerà al Civinini e il comprensivo di Castiglione della Pescaia sarà accorpato ai Grosseto 2, 4 e 5.
In Valdinievole il Berni di Lamporecchio si fonderà con il Ferrucci di Larciano, mentre a Monsummano Terme lo Iozzelli confluirà nel Capponetto.
A Firenze il liceo Michelangiolo sarà accorpato al Galileo e il comprensivo di Capraia e Limite confluirà in quello di Vinci.
A Carrara il liceo Marconi passerà allo Zaccagna Galilei, a Massa l’Ic Massa VI al Malaspina. Nel Lucchese Montecarlo si unirà a Porcari; a Viareggio il Carducci confluirà nel Barsanti e Matteucci, mentre in Versilia il Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta nel Carlo Piaggia. Chiude la fusione tra Anzillotti di Pescia e Lorenzini.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=2facb56)