Toscana, allerta gialla per vento forte: domenica di raffiche – Ecco le zone
Codice giallo dalle 6 alle 15: venti forti su Valtiberina, Casentino, Valdichiana, Valdarno superiore, costa etrusca, grossetana e Arcipelago toscano.
TOSCANA. Scatta l’allerta per vento forte nella giornata di domenica 5 ottobre su parte della Toscana orientale, lungo la costa centro-meridionale e sull’Arcipelago toscano.
Quando arriva la perturbazione
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo, in previsione del passaggio di una rapida perturbazione attesa tra la sera di sabato e la mattinata di domenica.
Aree e province interessate
L’allerta sarà in vigore dalle 6 alle 15 di domenica 5 ottobre e riguarderà le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno e Siena.
Nel dettaglio, le aree interessate dai venti forti saranno la Valtiberina, la Valdichiana, il Casentino e il Valdarno superiore nella parte orientale della regione, oltre alla costa etrusca e alla costa grossetana, insieme alle isole dell’Arcipelago.
La Protezione civile regionale invita i cittadini alla prudenza e a consultare i consigli sui comportamenti da adottare in caso di vento forte, disponibili nella sezione dedicata “Allerta meteo” del portale della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/allertameteo