La tragedia
Gianna Nannini, spaghetto in trattoria dopo il concerto a Pistoia. E a tavola arrivano amici speciali
La cantautrice, dopo l’esibizione, ha cenato alla Lanterna Blu di Quarrata delle sorelle Trezza
PISTOIA. Gli spaghetti ai “tre pomodori” di Clara Trezza. Con questa prelibatezza Gianna Nannini ha festeggiato dopo il concerto al Pistoia Blues Festival, lunedì 14 luglio. La cantautrice ha infatti cenato al ristorante-trattoria La Lanterna Blu di Quarrata, insieme a un gruppo di amici.
Con lei anche l’attore Massimo Ceccherini, che da tempo vive a Cireglio, sulle colline pistoiesi, e l’attrice Letizia Toni, originaria di Pistoia, nota per aver interpretato proprio Nannini nel film biografico dedicato alla cantante. A raccontare la sera lo stesso locale con un post su Instagram: «Bada chi è passato a sgranare dopo il concerto? Tra chiacchiere, risate e linguine ai 3 pomodori».
La Lanterna Blu è di un bel casolare che si affaccia sul viale Montalbano. «Era un vecchio deposito di mobili. Quando ci siamo entrate per la prima volta era circondato dagli arbusti: non si vedeva neppure dalla strada. Lo abbiamo ripulito e ristrutturato completamente», hanno raccontato le titolari, le sorella Trezza, al Tirreno in una recente intervista.