Il Tirreno

Toscana

Musica

Lucio Corsi, secondo a Sanremo ma un rapper lo supera in classifica. E Chiara Ferragni apprezza

Lucio Corsi, secondo a Sanremo ma un rapper lo supera in classifica. E Chiara Ferragni apprezza

Successo anche tra i brani più venduti per il cantautore maremmano, ma alcuni colleghi “sanremesi” fanno meglio

2 MINUTI DI LETTURA





Esplosione Sanremo". Il festival rivoluziona tutte le classifiche dei brani più venduti della settimana, stilate da Fimi-Gfk. E Olly, il vincitore della kermesse, svetta sia sul podio dei singoli che degli album. La classifica dei singoli, praticamente monopolizzata dalle canzoni sanremesi, vede per la seconda settimana al primo posto la "Balorda nostalgia" di Olly e al secondo "Battito" di Fedez, mentre Giorgia con ’La cura per me’ guadagna una posizione, salendo dalla quarta di sette giorni fa alla terza. Fuori dal podio, al quarto posto Lucio Corsi con "Volevo essere un duro" che, dopo il secondo posto a Sanremo, scala la classifica ( era ventesimo), mentre resta stabile al quinto posto "Incoscienti giovani" di Achille Lauro.

Chiara Ferragni e l’apprezzamento

La canzone del cantautore maremmano peraltro ha conquistato anche il cuore di Chiara Ferragni, con l’influencer che ha pubblicato su TikTok apprezzando la sensibilità: «Volevo essere un duro ma piango per qualsiasi video in cui si percepisce la minima emozione qui su TikTok a 37 anni».

Le altre in classifica

Sale dal quindicesimo al sesto posto "Cuoricini" di Coma_Cose, mentre scivola dalla sesta alla settimana posizione "Fuorilegge" di Rose Villain, seguito da "La tana del granchio" di Bresh . "Damme ’na mano" di Tony Effe perde posizioni, scendendo dalla terza alla nona, mentre è decimo "La mia parola" di Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento (che era nono). L’effetto Sanremo, anche tra gli album più venduti, con Olly e il suo "Tutta vita" al primo posto del podio (era secondo la scorsa settimana), seguito da due new entry: ’L’albero delle noci’ del terzo classificato al festival Brunori Sas, e dalla compilation ’Sanremo 2025’. 

Primo piano
Sanità

Pronto soccorso, aumenti per i medici: indennità fino a 50 euro a turno, come funziona

Sani e Belli