Il Tirreno

Toscana

Il ricordo

Franchino, c'è l’evento ufficiale: «Un palco incredibile per ricordarlo». Dove e la data


	Franchino
Franchino

A Livorno una grande serata in omaggio al popolare vocalist e dj scomparso all’età di 71 anni. Come acquistare i biglietti

29 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Sì, il prossimo 21 dicembre sarà magia. La magia di un grande evento, di un grande ricordo: al Modigliani Forum di Livorno ci sarà l’evento ufficiale in memoria di Franchino, il popolare vocalist e dj scomparso lo scorso maggio all'età di 71 anni.

L’annuncio

Ad annunciarlo Leonardo Brogi, il suo manager, con un post sui social: «È e sarà sempre Magia. 21 dicembre 2024. Tutto in una notte: dal tramonto all’alba. Per stringersi tutti assieme attorno a Franchino, nel modo più autentico, con la celebrazione più bella. Un palco incredibile: con i suoi compagni d’avventura e di una vita, coi suoi amici. Un viaggio e un omaggio alle energie più intense, alle visioni più preziose, alle felicità più sognanti che ha saputo meravigliosamente regalare».

L’appuntamento

Il grande evento è fissato, come detto, per il prossimo 21 dicembre al Modigliani Forum di Livorno: si inizierà a ballare alle 18, per terminare alle 4. Sono già disponibili i biglietti: siamo certo che sarà un evento da tutto esaurito.

Vocalist unico

Nato in Sicilia, Francesco Principato (questo il suo vero nome) era di fatto toscano. Quando aveva 18 mesi i suoi si erano trasferiti per lavoro da Messina nell’Empolese ed è qui che è cresciuto. È qui che per la prima volta ha suonato in una discoteca, la sua più grande passione, poi diventata un lavoro vero e proprio e di grande successo: il suo nome è legato soprattutto a due locali, l’Imperiale di Tirrenia e l’Insomnia di Ponsacco. Il cantastorie della musica techno abitava in provincia di Pisa, a Santa Maria a Monte. La sua scomparsa, il 19 maggio scorso, ha colpito tutto il mondo della musica: Franchino resta una leggenda.

Primo piano
L’udienza

Incidente a Lido di Camaiore, confermati i domiciliari per la donna alla guida dell’auto: «Non ricordo niente»

Sportello legale