Il Tirreno

Firenze

La tragedia

Firenze, si schianta con la moto contro un’auto parcheggiata: muore a 21 anni

di Redazione Firenze

	Sul posto il personale sanitario (foto d'archivio)
Sul posto il personale sanitario (foto d'archivio)

Sul posto gli agenti della polizia municipale e il personale sanitario. Nella notte un altro incidente con due feriti

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un morto e due feriti: è il bilancio di due incidenti avvenuti stanotte sulle strade di Firenze. Il più grave si è verificato poco dopo le 4,30 di domenica 28 dicembre in via Mannelli.

Per ragioni da accertare, un motociclista ha urtato un’auto in sosta. Il 21enne – Riccardo Ferraiolo – è deceduto sul posto nonostante i tentativi di rianimarlo dei soccorritori del 118. Sul posto anche le pattuglie della Polizia Municipale per la viabilità e i rilievi. La dinamica è in accertamento.

Incidente in via Turati

Poco dopo, un altro incidente in via Turati dove uno scooter si è scontrato con un’auto. Conducente e passeggero dello scooter sono rimasti feriti, il primo in maniera più seria. Anche in questo caso la Polizia Municipale sta ricostruendo la dinamica del sinistro.  

La tragedia in via Mannelli

Tornando all’incidente mortale, il giovane 21enne, da una prima ricostruzione, si trovava in sella a una moto 600 di cilindrata e – per cause che sono in corso d’accertamento, come detto – ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro un’auto in sosta. Al momento la polizia municipale esclude il coinvolgimento di altri mezzi in movimento. L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo che corre parallelo alla ferrovia vicino alla stazione di Campo di Marte.

Se ne parla ora

La grande artista

Cinema internazionale in lutto, è morta Brigitte Bardot: icona senza tempo

di Claudio Maddaloni
Speciale Scuola 2030