Il Tirreno

Sport

Tennis

Super Jasmine Paolini, battuta Coco Gauff: è semifinale a Cincinnati


	Jasmine Paolini
Jasmine Paolini

Dopo un primo set perso 6-2, Paolini ha saputo adattarsi, approfittando degli errori della statunitense, che ha commesso ben 62 errori non forzati, mentre l’italiana ha vinto con soli 7 vincenti

2 MINUTI DI LETTURA





A Cincinnati, Jasmine Paolini conferma il suo dominio su Coco Gauff nel 2025, superandola – nella notte italiana tra venerdì 15 e sabato 16 agosto – per la terza volta in stagione e conquistando la semifinale con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3.

Partita difficile

Dopo un primo set perso 6-2, Paolini ha saputo adattarsi, approfittando degli errori della statunitense, che ha commesso ben 62 errori non forzati, mentre l’italiana ha vinto con soli 7 vincenti.

Successi e numeri

Questa vittoria rappresenta la terza semifinale dell’anno per Paolini in tornei WTA 1000 e la sua nona affermazione contro una giocatrice top ten, confermando la sua crescita costante.

Le parole di Paolini

Jasmine ha raccontato come ha ribaltato la partita, sottolineando la difficoltà iniziale e l’importanza di adattarsi alle condizioni serali per riuscire a lottare su ogni punto.

Il pubblico e il doppio

Nonostante la maggioranza dei tifosi sostenesse Gauff, Paolini ha ringraziato per il supporto ricevuto. La tennista è impegnata anche nel doppio, dove giocherà in coppia con Sara Errani.

Energia e infortunio

Nonostante una caduta che le ha provocato una leggera distorsione alla caviglia, Paolini mantiene alto il ritmo, spiegando come il divertimento e la voglia di giocare le diano energia. «Mi sto divertendo molto: resti nel torneo, giochi punti, e se vinci anche, è meglio. Ti dà energia per la partita successiva», le parole della tennista toscana di Bagni di Lucca.

Sfida con Kudermetova

Domenica 17 agosto l’italiana affronterà in singolare Veronika Kudermetova, con la quale ha un bilancio negativo, ma è pronta a lottare per raggiungere la finale.

Primo piano
La conta dei danni

Toscana, il maltempo mette a dura prova la regione con 220 interventi in una notte. Due le province più colpite

Estate